Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi pomeriggio ero al pc, un bip mi segnala l’arrivo di un messaggio. Una cara amica, Monica, mi scrive:

Ciao Giuseppina, sono Monica volevo farti sapere che questa notte ho sognato Eugenio. Leggendo quello che avete pubblicato ho voluto raccontartelo. Eravamo io Eugenio e Francesca, stavano con me in una casa, non so di preciso dove, non mi ricordo. C’erano delle persone che non conoscevo ed Eugenio aveva in mano una candela bianca come quella della candelora e mi diceva che non si doveva mai spegnere. Ad un certo punto si é spenta e lui mi ha detto “deve essere sempre accesa”, poi sei arrivata tu con tuo marito e siete entrati in questa casa e poi mi sono svegliata non ricordo altro. Non so se voglia significare qualcosa. Ci tenevo tantissimo a fartelo sapere.

All’importanza della luce per le anime, io ho sempre tenuto tanto. La cera, più che quello a led o a batterie, è per me segno di Amore che si consuma per l’anima del defunto; tradizione vuole che le anime abbiano bisogno della candela (lume, lumino) per poter andare avanti per camminare verso la Luce, senza pericoli.

Caro Eugenio, grazie per averci illuminato! Non lasceremo mai la tua casetta al buio. Mamma, papà e Francesca ci penseranno sempre!


Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

Ultimi articoli

Gesù cammina con apostoli
25 Aprile 2024
La Parola del 25 aprile 2024
il poster di Eugenio
24 Aprile 2024
Preghierina del 24 aprile 2024
Papa Francesco con il Crocifisso
24 Aprile 2024
Udienza Generale del 24 aprile 2024
la Luce del Risorto
24 Aprile 2024
La Parola del 24 aprile 2024
ireland, sheep, lambs, pecora
23 Aprile 2024
Le pecore ballerine

Eventi in programma

×