Meditazione di oggi giovedì 10 ottobre 2024
Tutti sulla terra sono alla ricerca di una vita buona e significativa. Tutti noi vogliamo che la nostra vita sia piena di scopi e realizzazione. Tutti vogliamo che la nostra vita abbia importanza. Ma spesso cerchiamo la realizzazione e il significato attraverso cose che non possono realizzarci. Molte persone cercano di trovare uno scopo nella fama e nell’ammirazione delle persone. Altri cercano di trovare la realizzazione attraverso i beni materiali. Altri ancora perseguono una buona vita lavorando sodo e costruendo la sicurezza attraverso la ricchezza.
Ad ogni modo però, nessuno di questi metodi porterà la vera felicità o realizzazione nella vita. Arriverà un momento in cui la fama e la fortuna svaniranno, i beni materiali perderanno il loro fascino e la nostra sicurezza non ci sarà più.
Gesù dice che così opera il nemico. Il ladro cerca di rubare la nostra attenzione e distoglierla da ciò che conta veramente, distraendoci con cose terrene che pensiamo potranno soddisfarci. Tuttavia, questa via finisce solo con la morte e la distruzione. Gesù dice che c’è un altro modo per trovare una vita veramente buona.
In Giovanni 10, Gesù si paragona ad un buon pastore che si prende cura e nutre le pecore nel Suo pascolo. Gesù dice che Egli è la porta tramite cui le pecore entrano nell’ovile. Parlando metaforicamente, sta dicendo che chiunque voglia ottenere un vero accesso alla salvezza, deve passare attraverso di Lui. Gesù dice anche che è attraverso di Lui che troveremo la vera vita. Solo avendo fiducia in Lui e seguendoLo possiamo sperimentare la vita al massimo: realizzazione e significato si ottengono seguendo Gesù come nostro Pastore, piuttosto che seguendo il mondo intorno a noi.
Prenditi del tempo per pensare al modo in cui stai cercando realizzazione e significato nella tua vita. Stai trovando queste cose attraverso beni materiali, relazioni e successo?
O stai seguendo Gesù e confidando in Lui per avere un significato e uno scopo nella tua vita? Gesù è il Buon Pastore e vuole condurti in una vita piena, abbondante. Continua dunque a confidare in Lui e a seguirLo, perché è in Lui che troviamo la vera vita.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.
Ti ringraziamo per aver letto questo nostro articolo. Se vuoi restare aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter (potrai cancellarti quando vorrai)