読書時間: 3 分

大天使聖ミカエル:9月29日

“E poi che fummo un poco più avanti, udia gridar: ‘Maria, òra per noi’: gridar ‘Michele’ e ‘Pietro’, e ‘Tutti santi’”.  

((煉獄 XII、51)。

Sono i versi del Purgatorio di Dante, al Canto XIII. Il Poeta si aggira commosso fra le anime degli invidiosi, mentre l’aria del cerchio in cui si svolge la scena è attraversata da voci misteriose che ricordano esempi di carità. Anche dalle ombre tormentate, ammassate contro la roccia e con le palpebre cucite, si alzano delle litanie.

彼らは~のとりなしを懇願している 処女 そして彼女の直後、そしてペテロとすべての聖徒たちの前で、彼らは「ミカエル」の名前を呼びます。 51節で大天使の言葉を引用するとき、前カントの喜劇の作者は、「他のどの生き物よりも高貴に創造された」と定義されるもう一人の天使が「天の稲妻」から落ちるのを見終えたところだ。

San Michele Arcangelo
San Michele Arcangelo 2

悪に対する剣

Michele e Lucifero. Anche nella Divina Commedia trova spazio il mortale confronto tra quello che nella Bibbia è descritto come il comandante “supremo dell’esercito celeste” e il capo degli angeli che decisero di fare a meno di Dio e furono precipitati gli inferi.

伝統によれば、大天使ミカエルは悪と戦う王子であり、その攻撃から絶えず信仰と信仰を守り続けています。 教会。 また、ダンテは 1200 年に、東洋でも西洋でも非常に尊敬されているこの人物に起因するとりなしの力がどのように認識されているかを示しています。

「神のような人は誰ですか?」

Non si contano nel mondo cattedrali, santuari, monasteri, cappelle – ma anche monti, grotte, colline – intitolati all’Arcangelo Michele, il cui nome, citato per cinque volte nella Sacra Scrittura”, deriva dall’espressione “Mi-ka-El”, cioè “chi è come Dio?”.

古くからの人気により、サンタンジェロ城から抜刀した剣でサン ピエトロ大聖堂のドームを見守る戦士の天使も、数多くの物語や逸話の中心となっています。 そのうちの 1 つは 1884 年 10 月 13 日に遡ります。

レオ13世の嘆願

Il 13 ottobre 1884, finito da poco di celebrare Messa nella cappella vaticana, Leone XIII si blocca una decina di minuti. Il suo viso, diranno i testimoni, rivela insieme terrore e meraviglia.

Poi Papa Pecci raggiunge in fretta il suo studio, siede al tavolo e scrive di getto una preghiera all’Arcangelo Michele.

Mezz’ora dopo chiama il segretario e gli consegna il foglio con l’ordine di stamparlo e inviarlo a tutti i vescovi del mondo perché recitino la supplica alla fine della Messa.

Leone XIII racconterà di aver avuto, in quei pochi minuti, un’agghiacciante visione di “legioni di demoni” attaccare la Chiesa fin quasi a distruggerla e di aver assistito all’intervento difensivo e decisivo dell’Arcangelo.

“Poi – soggiunse – ho visto San Michele Arcangelo intervenire non in quel momento, ma molto più tardi, quando le persone avessero moltiplicato le loro ferventi preghiere verso l’Arcangelo”.

この嘆願は時が経つにつれて廃れてしまったが、1994年4月24日、レジーナ・カエリで聖ヨハネ・パウロ二世は次のように偲んだ。闇の勢力とこの世界の精神に対して。」


Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

最新記事

croce su vetro appannato
16 Aprile 2024
Preghierina del 16 aprile 2024
madre e figlio
16 Aprile 2024
Supplica a mia madre
sole
16 Aprile 2024
Nuove compassioni
pane, acqua e crocifisso
16 Aprile 2024
La Parola del 16 aprile 2024
pane, acqua e crocifisso
15 Aprile 2024
Preghierina del 15 aprile 2024

今後のイベント

××