Tempo di lettura: 2 minuti

Ascolta la storia di questa sera: “Il soldato e la tromba

Ciao a tutti! Mi sento molto spaventata da queste notizie di guerra che arrivano; penso tanto a tutti i bambini che, come me, vorrebbero solo giocare e restare sereni nelle loro abitazioni con i loro genitori e parenti, e invece si ritrovano a scappare, spesso anche da soli. Io spero proprio che questa brutta situazione finisca al più presto, e vi chiedo di pregare tutti i nostri angioletti affinché le menti rinsaviscano.

La storia di questa sera, presa da www.portalebambini.it narra proprio delle vicissitudini di un soldato e della sua stanchezza. Seguitemi con attenzione e, come sempre, fatemi sapere cosa ne pensate. Il titolo è “il soldato e la tromba“.

Il soldato e la tromba

Un soldato, stanco di combattere e della guerra, disse agli dei che, se gli avessero fatto vincere un’ultima battaglia, avrebbe gettato nel fuoco tutte le sue armi e avrebbe iniziato una vita più tranquilla. La fortuna fu dalla sua parte: sconfisse un gran numero di nemici e il suo esercito ottenne una vittoria schiacciante.

La sera, accanto al falò, il soldato buttò tra le fiamme la spada, lo scudo, l’arco con tutte le frecce e quante altre armi possedeva. Rimase solo la tromba, con cui suonava la carica. La tromba, spaventata a morte, gli disse: “Non buttarmi nel fuoco! Io non ho mai fatto male a nessuno: non lancio dardi né trapasso le armature.

Ho solo chiamato a raccolta i soldati e suonato l’inizio di ogni battaglia, non merito di morire”. Il soldato pensò a quelle parole, poi la buttò tra le fiamme dicendo: “Tu sei molto peggiore di tutte le altre armi: non puoi fare del male a nessuno, ma il tuo suono rende gli altri malvagi e, a pensarci bene, uccide più di una spada e di una freccia”.

Le parole uccidono più della spada e grazie ad esse, una persona meschina può spingere gli altri a compiere qualsiasi strage.

Il soldato e la tromba
Il soldato e la tromba

Vi auguro una dolce notte popolata solo da sogni bellissimi, senza guerre e senza paure.

Fatemi sapere cosa ne pensate di questa storia.

Buonanotte da Francesca & Eugenio ♥

Eugenio Ruberto
Eugenio Ruberto
Il soldato e la tromba
Loading
/

Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

Ultimi articoli

Gesù cammina con apostoli
25 Aprile 2024
La Parola del 25 aprile 2024
il poster di Eugenio
24 Aprile 2024
Preghierina del 24 aprile 2024
Papa Francesco con il Crocifisso
24 Aprile 2024
Udienza Generale del 24 aprile 2024
la Luce del Risorto
24 Aprile 2024
La Parola del 24 aprile 2024
ireland, sheep, lambs, pecora
23 Aprile 2024
Le pecore ballerine

Eventi in programma

×