Tempo di lettura: 2 minuti

Meditazione di oggi 16 marzo 2024: Il più grande servitore

Il Più Grande Servitore

Se siamo onesti, la maggior parte di noi preferirebbe essere servita che servire gli altri. Preferiremmo sentirci speciali piuttosto che ordinari. Preferiremmo sentirci importanti piuttosto che insignificanti.

E, sebbene Dio ci abbia resi speciali, importanti e ci abbia creati a Sua immagine, i Suoi figli non si possono considerare al di sopra del servire, perché Gesù non è mai stato al di sopra del servizio.

“Appunto come il Figlio dell’uomo non è venuto per essere servito ma per servire e per dare la sua vita come prezzo di riscatto per molti.”
‭‭Matteo ‭20:28‬

Se il Re dei re e il Signore dei signori non è venuto per essere servito, ma per sacrificare la Sua vita per il bene e la salvezza degli altri, allora dovremmo prestare attenzione.

Gesù metteva in guardia dal fare cose impressionanti solo per essere visti, fare preghiere stravaganti solo per essere ascoltati e occupare le prime file semplicemente per essere notati. (Vedi Matteo 6 e 20.)

Invece, Gesù cercò gli emarginati, nutrì gli affamati, guarì gli ammalati, aiutò i feriti, si trattenne con le persone distrutte, lavò piedi sporchi, e depose la Sua vita anche se era innocente, in modo che anche i più peccatori dei peccatori potessero scoprire di non essere mai lontani dal Suo amore.

Mentre pensi a cosa ha significato per Gesù morire al tuo posto e cancellare i tuoi errori, cosa scatta dentro di te? Adorazione? Gratitudine? Sei spinto ad andare a dirlo agli altri?

Oggi, chiedi a Dio di mostrarti come puoi servire gli altri così come Egli ha servito te.

fonte © bible.com


Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

Ultimi articoli

dare, porgere fiori
18 Aprile 2024
Creato per amare gli altri
cross, crucifix, chalice, eucaristia
18 Aprile 2024
La Parola del 18 aprile 2024
il pane di vita
17 Aprile 2024
Preghierina del 17 aprile 2024
mamma e bimba nel giardino
17 Aprile 2024
Edoardo ascolta i fiori
action, adult, athlete, disabili che giocano
17 Aprile 2024
Disabilità: via libera ultimo decreto attuativo

Eventi in programma

×