Tempo di lettura: 2 minuti

Leggi e ascolta la nostra storia “il pianoforte magico”

Questa sera vi parliamo di musica, note musicali e un pianoforte… un po’ speciale! La pianista: fantastica!

il pianoforte magico
Francesca al pianoforte – 1 gennaio 2014

Leggiamo insieme

C’era una volta un piccolo pianoforte magico chiamato Melodio. Melodio non era un pianoforte comune; era speciale perché ogni volta che veniva suonato, creava melodie incantevoli che facevano sorridere chiunque le ascoltasse.

Melodio viveva in una piccola sala da concerto nel cuore di una piccola città. Era circondato da altri strumenti musicali, ma lui era il preferito di tutti. Gli abitanti del luogo venivano da lontano per ascoltarlo suonare, e le sue melodie riempivano il cuore di tutti di gioia.

Un giorno, una giovane pianista di nome Anna entrò nella sala da concerto. Era una musicista talentuosa, ma si sentiva persa e triste in quei giorni. La sua musica era diventata monotona e priva di emozione. Anna decise di avvicinarsi a Melodio e iniziò a suonare.

Quando le dita di Anna toccarono le tastiere di Melodio, qualcosa di magico accadde. Il pianoforte iniziò a risplendere di luce dorata e le note che emise erano così belle e profonde che sembrava che l’anima stessa del pianoforte stesse parlando. La melodia portava con sé emozioni di gioia, tristezza, amore e speranza, tutte insieme.

Anna capì subito che Melodio era speciale e che poteva aiutarla a trovare la sua vera voce musicale. Iniziarono a suonare insieme ogni giorno, e la loro musica divenne famosa in tutto il mondo. Le persone viaggiavano da ogni angolo del globo solo per ascoltarli suonare.

Con il passare del tempo, Anna divenne una pianista famosa, ma non dimenticò mai il suo amico Melodio. Continuavano a suonare insieme, portando gioia e ispirazione a chiunque li ascoltasse.

E così, il piccolo pianoforte magico Melodio e la talentuosa pianista Anna vissero felici e continuarono a condividere la loro musica con il mondo, dimostrando che la musica può essere davvero magica e unire le persone in un’armonia perfetta. E la loro musica risuonò nel cuore di chiunque la ascoltasse, portando speranza e felicità ovunque andassero.

Ascoltiamo insieme

mamma legge la fiaba
Le favole della buonanotte
Il pianoforte magico
Loading
/

Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

Ultimi articoli

rana, animale, frog
19 Aprile 2024
La rana dalla bocca larga
gioia nel cuore
19 Aprile 2024
Scegliere la gioia
Remigio e Giuseppina mano nella mano
19 Aprile 2024
Io resto!
miracolo eucaristico, eucaristia
19 Aprile 2024
La Parola del 19 aprile 2024
Eucaristia
18 Aprile 2024
Preghierina del 18 aprile 2024

Eventi in programma

×