Première visite hebdomadaire des essais

Oggi è il giorno della prima visita settimanale, fissata per il giovedì, ma per questa settimana ci è stato concesso il mercoledì per via degli esami di terza media di Eugène fixé pour demain.

Ci hanno detto: “prima venite, prima ve ne andate”; abbiamo anche il nostro infermiere dedicato “Matteo” e anche i pazienti in trials come Eugenio hanno un canale privilegiato.

Se réveille

Alle 6.30 suona la sveglia ⏰ per tutti, ma sia io che Giuseppina eravamo già svegli da oltre mezz’ora. Déjeuner abbastanza veloce, subito in auto.

La météo ne promet rien de bon. La route est assez passante.

Arrivée à Rome

Alle 9.30 siamo a Rome. Oggi google maps ci ha fatto fare una strada diversa, panoramica, da shopping. Via Nazionale, Altare della Patria…. vigile urbano ci blocca perché siamo in ZTL

prima visita settimanale
Autel de la Patrie à Rome

Merci, l'agent de la circulation de Rome

Bravo, bravissimo, un gentiluomo: gli spiego che stiamo andando a OPBG a San Onofrio, lui capisce al volo, mi redarguisce quanto basta a salvaguardare la sua figura professionale, ma mi indica con dolcezza de père la strada da seguire. Grazie, signor vigile urbano in Via Nazionale.

OPBG

Lascio al volo, come al solito, Eugenio e Giuseppina avanti all’ingresso di San Onofrio. Io proseguo verso piazza Garibaldi. Trovo posto. Pago il parcheggio strisce blu via la comodissima app. Diluvio scende. Nella fretta dimentico la mascherina. A passo svelto vado verso OPBG.

Al terzo piano day Hospital c’è la solita confusione, anzi un poco di più.

Eugène attend OPBG
Eugenio in attesa OPBG

Il est 10h50, Giuseppina est allée à la caisse.

K6

Enfin à 11h ils appellent Eugenio Ruberto en K6

Eugenio avec le patch
Eugenio avec le patch

Attente

Nous espérions un canal privilégié, mais rien : toujours l'attente épuisante habituelle !

A 12h30 nous décidons de déjeuner : pain con sottilette e pancetta.

Attente, immobile et angoissante ⏳ attente.

Le sourire ne manque jamais

Mais on sourit toujours !

Enfin à 13h10 nous entrons dans l'étude de Docteur Paiano, ove c’è anche il dottor De Laurentiis responsabile del trial. Ci accolgono col sorriso, le analisi vanno bene. Eugenio è soddisfatto e noi di più! Ci da appuntamento per giovedì prossimo, chiedendoci di arrivare presto! Ancora???

"Docteur, j'ai dit à l'accueil que c'est nous qui sommes dans le procès et que nous avons la priorité, mais l'infirmière n'a pas voulu en entendre parler“. La dottoressa quindi alza il telefono e istruisce nuovamente le infermiere all’accoglienza. Speriamo bene per la prossima volta.

On sort de l'hôpital rassurés, et on va chercher la voiture.

GRA

Alle 14.00 finalmente siamo sul GRA in uscita da Roma.

Traffico sostenuto, ma scorrevole. Eugenio con due occhi sbarrati segue tutto, attento, vigile. Giuseppina chiude gli occhi ogni tanto, tenta di riposare, invano.

de retour à la maison

Alle 16 siamo a maison.

Eugenio crolla a dormire, esausto.

Ultimo aggiornamento: 21 Agosto 2023 – 15.27 by Remigius Robert

PrécédentProchain article
Avatar de Remigio Ruberto

Bonjour, je suis Remigio Ruberto, père d'Eugenio. L'amour qui me lie à Eugenio est intemporel et sans espace.

laissez un commentaire