Lisez et écoutez le conte de fées "le dragon mange de la pizza"

Ce soir, nous nous endormons avec nos enfants avec ce joli et doux conte de fées.

Le dragon mange de la pizza
Le dragon mange de la pizza 4

Lisons ensemble :

C’era una volta a Storialandia un drago grande grande e verde verde che sputava fuoco.

Il drago divorava qualsiasi cosa si potesse mangiare. I contadini erano disperati perchè divorava i raccolti. Tutti gli abitanti di Storialandia erano stanchi di questo drago che spaventava le persone e le lasciava a pancia vuota. Allora il re di Storialandia decise di trovare una soluzione.

Mandò il suo cavaliere migliore a trovare il drago per ucciderlo. Il cavaliere si mise alla ricerca del drago per tutto il regno. Quando finalmente lo trovò era steso sulla collina con la pancia piena che dormiva profondamente.

Ma addormentato il drago non sembrava poi così cattivo e il cavaliere non ebbe il coraggio di ucciderlo. Si sedette tranquillo e aspettò che si svegliasse. Dopo qualche ora il drago si svegliò e fu veramente stupito di vedere il cavaliere che, senza perdere altro tempo, gli chiese: “Drago perchè divori tutti i raccolti dei campi? Sono tutti molto arrabbiati con te, tanto che il re mi ha mandato qui per ucciderti”.

E il drago: “Ma io ho fame e sono tanto grosso, ho bisogno di molto cibo per saziarmi”. Allora il cavaliere pensò e ripensò: “ho un’idea drago, aspettami qui”. Saltò in sella al suo cavallo e corse da Nicola, il più bravo pizzaiolo di tutta Storialandia! Gli spiegò la situazione e gli chiese di fare la pizza più grande che aveva mai fatto.

Quando il drago assaggiò la famosa pizza di Nicola la trovò davvero buonissima.

Si accordarono che una volta alla settimana il drago poteva andare in pizzeria a mangiare la sua pizza gigante!

A partir de ce jour, le dragon n'était plus dangereux pour personne, il ne mangeait que de la pizza et est devenu un ami proche du pizzaïolo Nicola : il l'aidait toujours à allumer le feu dans le four de la pizzeria !

Écoutons ensemble :

Des histoires au coucher
Des histoires au coucher
Le dragon mange de la pizza
Le dragon mange de la pizza 2
/

la source passionmamma.it

Avatar de Remigio Ruberto

Salut, je suis Remigio Ruberto, père d'Eugenio. L'amour qui me lie à Eugenio est intemporel et sans espace.

Laisser un commentaire