14 anni sulla terra, l’eternità in paradiso

22 Agosto 2021 @ 18:00 - 20:30
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

14 anni sulla terra, l’eternità in paradiso

22 Agosto 2021 @ 18:00 20:30

“BUON COMPLEANNO, EUGENIO”,TRE GIORNI DI SPORT, MUSICA E RICORDO

Non una “semplice festa” ma una tre giorni dedicata allo sport, alla cultura, alla musica e ai valori dell’amicizia, della famiglia e della solidarietà.

Domenica 22, sabato 28 e domenica 29 agosto: tutto nel ricordo di Eugenio Ruberto

Un’occasione per festeggiare Eugenio Ruberto , per presentare l’Associazione a lui dedicata (una Onlus che si propone di collaborare con Istituti di Ricerca Scientifica, Case di accoglienza per famiglie, Ospedali, Istituti religiosi, Associazioni sportive e chiunque si prodighi in attività umanitarie per bambini affetti da patologie, raccogliendo fondi, donazioni e lasciti) e l’uscita di un libro che raccoglie i racconti delle fasi della malattia e tante testimonianze.

Come nasce l’idea dell’Associazione? “Per evitare che Eugenio, la sua vitalità, la sua gioia di vivere, le sue idee e le sue passioni, e tutta questa “esperienza di vita”, possano finire nel dimenticatoio e che tutto finisca risucchiato dallo scorrere del tempo, insieme con i nostri più fedeli compagni di avventura, abbiamo fortemente voluto mettere su l’associazione – spiegano papà, mamma e Francesca – Un segno tangibile, che ogni giorno ci ricorda di Eugenio, della tua giovane vita, e del bene che possiamo fare per renderti orgoglioso di noi”.

Perché l’evento “Buon Compleanno Eugenio” è dedicato innanzitutto allo sport? “Eugenio amava il basket, lo sport era fondamentale nella sua vita.

Come la condivisione e l’amore per il prossimo. Ecco perché oggi l’associazione si prefigge lo scopo di costruire spazi dove lo sport, la condivisione, la cultura e l’amore per il prossimo diventino il fulcro per una intensa attività giovanile”.E il libro? “Questo libro, in cui abbiamo sintetizzato molto dei 13 mesi di malattia, è un primo passo – concludono i familiari di Eugenio – Ci auguriamo che da queste pagine in tanti prendano forza nell’affrontare le pene quotidiane, ma soprattutto che molti scelgano di seguire la strada del Bene e dell’Amore”.

DOMENICA 22 AGOSTO
Ore 18:00 – Chiesa dell’Annunziata in Dragoni (CE)
Presentazione dell’Associazione Onlus Eugenio Ruberto.
A seguire presentazione del libro “Eugenio Ruberto – 14 anni sulla terra, l’eternità in paradiso” con commento e analisi a cura di don Davide Ortega, Giuseppina e Remigio Ruberto, testimonianze e interventi moderati dalla giornalista Federica Landolfi.

Ufficio Stampa
Federica Landolfi (FedeLando Comunica) 389/1625666 email

mokup libro di Eugenio

Remigio Ruberto

+39 3665702254

Visualizza il sito dell'Organizzatore

Chiesa dell’Annunziata

Via Roma 206
Dragoni,CE81010Italia
+ Google Maps
0823866420
5 1 voto
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
Più nuovo
Più vecchio Più votato
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Alessandra
Alessandra
6 Agosto 2021 20:14

Che meravigliosa idea questa 3giorni!!!! Eugenio sarà felice da lassù!!! Bravi Remigio Pina e Francesca che non smettono mai di testimoniare con gioia ed entusiasmo 😍… noi saremo lì con voi col cuore ♥️♥️♥️

1
0
Mi piacerebbe un tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x