Leer el Acto de encomienda a María a finales del mes de mayo

de San Juan Pablo II

Santa Madre del Redentore, Porta del cielo, Stella del mare,  soccorri il tuo Popolo che anela a risorgere.
Una vez más nos dirigimos a Ti, Madre de Cristo y Iglesia, raccolti ai tuoi piedi  in questo luogo santo, per ringraziarti di quanto Tu hai fatto in questi giorni per la Chiesa, per ciascuno di noi e per l’intera umanità.

Virgen purísima, ¡cuántas veces te hemos invocado! Y hoy estamos aquí para agradecerte, porque siempre nos has escuchado.
Tu ti sei mostrata Madre: Madre della Chiesa, missionaria sulle strade del mundo, in cammino verso il  secondo e definitivo avvento di Cristo sulla terra.
Madre de los hombres, por tu constante protección nos has evitado desastres y destrucciones irreparables y has favorecido el progreso y las modernas conquistas sociales.
Madre delle Nazioni, tanti mutamenti insperati hanno ridato confianza a popoli troppo a lungo oppressi e umiliati.

Madre della vida, per i molteplici segni con cui ci hai accompagnati difendendoci dal male e dal potere della morte. Madre nostra da sempre, e in particolare in questo momento, in cui ti sentiamo nostra soccorritrice.

Madre di ogni uomo, che lotta per la vida che non muere.
Madre dell’umanità riscattata dal sangue di Cristo. Madre dell’amore perfetto, della speranza y paz, Santa Madre del Redentore.

Acta de encomienda a María
Acto de encomienda a María 2

Virgen santa, continúa mostrándote Madre per tutti, perché il mondo ha bisogno di Te. Le nuove situazioni dei popoli e della Chiesa sono ancora precarie ed instabili.

Esiste il pericolo di nuove forme di ateismo, che in nome di una falsa libertà tendono a distruggere le radici dell’umana e cristiana morale.
Madre della speranza, cammina con noi! Cammina con l’uomo del terzo millennio dell’era cristiana, con l’uomo di ogni razza e cultura, d’ogni età e condizione.

Cammina con i popoli verso la solidarietà e l’amore, cammina con i joven, protagonisti di futuri giorni di pace. Di Te hanno bisogno le Nazioni di tutto il mondo in perenne conflitto tra loro.

Umile ancella del Hidalgo, mostrati Madre dei poveri, di chi muore di fame e di malattia, di chi patisce torti e soprusi, di chi non trova lavoro, casa e rifugio, di chi è oppresso e sfruttato, di chi soffre per tanti problemi quotidiani, di chi dispera o invano ricerca la quiete lontano da Dios.

Aiutaci a difendere la vita, riflesso dell’amore divino, aiutaci a difenderla sempre, dall’alba al suo naturale tramonto.
Muéstrate Madre de la unidad y de la paz.
Que cese en todas partes la violencia y la injusticia, que crezca la armonía y la unidad en las familias, y el respeto y la comprensión entre los pueblos; ¡Que la paz reine en la tierra, la paz verdadera!
María, dona al mondo Cristo, nostra pace.
Non riaprano i popoli nuovi fossati di odio e di vendetta, non ceda il mondo alle lusinghe di un falso benessere che mortifica la dignità della persona e compromette per sempre le risorse del creato.

Mostrati Madre della speranza! Veglia sulla strada che ancora ci attende. Veglia sugli uomini e sulle nuove situazioni dei popoli ancora minacciati da rischi di guerra.
Él vela por los líderes de las naciones y los que gobiernan el destino de la humanidad.
Veglia sulla Chiesa, sempre insidiata dallo spirito del mondo e dal male che si annida in tante situazioni.
Veglia sul Pope, i vescovi, i sacerdoti, sulle anime consacrate e sui fedeli laici.

Veglia in modo speciale su quanti ti venerano e ti onorano con speciale devozione. Per tutti mostrati quale sei, Madre di bontà e misericordia.

Madre dolcissima, affidiamo a te tutti noi stessi, le nostre famiglie, i nostri cari, i nostri amigos ed anche i nostri nemici. Affidiamo a te tutto quello che è nostro, le nostre attività e quello che possediamo, perché tu possa renderlo utile per il bene di tutti. 
Con Te intendiamo seguire Cristo, Redentore dell’uomo: la stanchezza non ci appesantisca,
né la fatica ci rallenti, le difficoltà non spengano il coraje, né la tristezza la gioia nel corazón, né la delusione la voglia di vivir.
Tú, María, Madre del Redentor, continúa mostrándote Madre de todos. Cuida nuestro camino, déjanos llenos de alegría ver el tuyo Hijo nel Cielo, dove sei ad attenderci, per una felicidad eterna.

Amén.

Lea también: ORACIÓN DEL SANTO PADRE JUAN PABLO II

Deja un comentario