Tempo di lettura: 2 minuti

Read and pray with the Via Crucis 2023

Dear friends, we have reached the first appointments of this one Lent 2023. One of the most important and traditional is that of the Via Crucis on Friday (and in many parishes also on Sunday).

These forty days are used to "remind us that the world should not be confined within the narrow confines of our personal needs”, “per ridare a Dio il primato della vita” not only the “time clippings", For "curb the dictatorship of agendas always full of things to do, the demands of an increasingly superficial and cumbersome ego, and choose what matters".

Sono queste le parole che il Santo Padre, Pope francesco, he entrusted to the faithful gathered in prayer on Ash Wednesday, at the Basilica of Santa Sabina on the Aventine.

Via Crucis 2023
Way of the cross

Con queste parole, e con tutta la nostra miseria umana, impegniamoci a vivere questo tempo prezioso in costante contatto con Gesù, affinché con le nostre preghiere riusciamo ad ottenere la meritata pace per tutti i popoli in guerra, e per tutti gli animi tumultuosi.

Read here

Questa versione della Via Crucis, è per una preghiera comunitaria; è chiaro che ognuno di noi può usarla anche in modo più semplice, nella tranquillità della propria casa.

Essa ci offre infatti una possibilità di pregare Gesù e per riflettere sulla nostra vita.

Prayer

Signore Gesù, come durante la tua passione hai incontrato e guardato molte persone, guarda oggi anche noi, Signore, e illumina il nostro sguardo perché possiamo vedere e conoscere i nostri sentimenti più profondi.

Aiutaci a riconoscere lungo il nostro cammino i superficiali, gli indifferenti, i traditori, gli incoerenti, i vigliacchi, i generosi, i sofferenti, i peccatori (come noi), i figli dispersi;

Fa’ che in ciascuno di loro riconosciamo il Tuo Santo Volto e rendici degni, per la Tua Croce e la Tua Misericordia dell’incontro con il Padre e della Vita Eterna.

Happy Lenten Walk


Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

Latest articles

croce su vetro appannato
April 16, 2024
Preghierina del 16 aprile 2024
madre e figlio
April 16, 2024
Supplica a mia madre
sole
April 16, 2024
Nuove compassioni
pane, acqua e crocifisso
April 16, 2024
The Word of April 16, 2024
pane, acqua e crocifisso
April 15, 2024
Prayer of April 15, 2024

Upcoming events

×