Reading time: 3 minutes

Read and listen to the fairy tale: “The Magic Spoon”

Hello friends of Eugenio, from all over the world.

Oggi vi leggo “Il cucchiaio magico”

il cucchiaio magico
Il cucchiaio magico 3

Let's read together:

Mother Green Fairy had given birth to a beautiful elf che si chiamava Sunsea perchè aveva i colori del sole e del mare.

La fata regalò al folletto un meraviglioso cucchiaio di legno e immediatamente cominciò a giocare felice con il suo cucchiaio! Con il passare del tempo il folletto si accorse che quando giocava con il suo cucchiaio tutto intorno a lui iniziava a scaldarsi e arrivava pian piano la primavera. Poi iniziava a giocare con il suo cucchiaio e con tutti i suoi amici del sottobosco e arrivava l’estate calda e dolce. Poi iniziava a scaldarsi e giocava sempre meno con il suo cucchiaio e arrivava l’autunno…finchè non si addormentava per tre mesi e arrivava l’inverno freddo.

Insomma il folletto Sunsea giocando con il suo cucchiaio di legno faceva venire la bella stagione, quando non giocava arrivava la stagione fredda. Scandiva le stagioni con il cucchiaio! Un giorno, risvegliandosi dopo un lungo inverno, si accorse che non aveva più con sè il suo prezioso cucchiaio. Cercò in tutte le tane dei conigli e degli scoiattoli, sotto tutte le foglie di cavolo e sotto tutti i cappelli dei funghetti…non trovò nulla! Era disperato ed il lungo inverno non finiva più.

Gli uomini si ammalavano sempre di più e le piante e gli animali soffrivano perchè avevano bisogno di sole e tepore. Aveva quasi deciso di arrendersi, quando incontrò Mamma Fata Verde e le racconto disperato la sua disavventura. Mamma Fata sorrise e disse: “Sii felice e il mondo ti sorriderà!”.

Il folletto non capì, ma proprio in quell’istante un piccolo cucciolo di cane si avvicinò a lui e leccò le sue lunghe orecchie a punta, facendolo sorridere per il solletico. Improvvisamente tutte le nubi svanirono e si affacciò un tiepido sole primaverile.

Aveva capito! Non era il cucchiaio ad essere magico! Era la sua gioia a riscaldare il mondo e a far tornare i colori nel cielo, nei prati e nel mare!

He immediately started playing with his friends from the undergrowth, the animals and the plants and had so much fun that the long winter ended! Little Sunsea was back to mark his wonderful seasons and they all lived happily ever after!

Let's listen together:

Eugenio Ruberto
Eugenio Ruberto
The Magic Spoon
Loading
/

Good night and sweet dreams from Francesca Robert


Donate your 5x1000 to our association
It doesn't cost you anything, it's worth a lot to us!
Help us help small cancer patients
you write:93118920615

Latest articles

mamma e bimba nel giardino
April 17, 2024
Edoardo ascolta i fiori
action, adult, athlete, disabili che giocano
April 17, 2024
Disabilità: via libera ultimo decreto attuativo
la misericordia di Dio
April 17, 2024
Ecco com’è davvero la misericordia…
Udienza Generale del 17 aprile 2024
April 17, 2024
General audience of 17 April 2024
Eucaristia
April 17, 2024
The Word of April 17, 2024

Upcoming events

×