Die Reise, zuletzt

Lo abbiamo tenuto stretto al nostro Herz per un altro po’ di tempo.

I nostri cuori hanno parlato, i nostri sensi si sono legati per l’eternità, ho inalato il suo odore per serbarlo nell’angolo più intimo del mio cuore, l’ho ammirato affinché la sua immagine rimanesse impressa nella parte più attiva del mio cervello, ormai offuscato dal schmerzen e dalla sofferenza. Anche se dovessi perdere il senno voglio sempre portarlo nel cuore e nei Erinnerungen.

Eugen in seinem weißen Sarg: die Reise
Eugenio nella sua bara bianca

Tutto era uno sfoggio di colore: dai fiori arrivati da Rom, dalle magliette, dai peluche.

Wir haben dich genau so gekleidet, wie du es magst: weißes Hemd, das schöne, das dir so gut gefallen hat; Denim-Overalls, nach denen wir im Internet gesucht haben; Ihr weißer Nike Air1 mit maßgeschneiderten Fluo-Schnürsenkeln; blaue NBA-Socken; Boxershorts von Calvin Klein.

Ihr wart alle so gekleidet, wie es euch gefiel: elegant, nicht gebrandet, sondern elegant, praktisch, bequem. Ach ja, Sie müssen es bequem haben, denn im Paradise spielen und haben wir viel Spaß!

Eugenio im Sarg und San Pio
Eugenio nella bara e San Pio

Verwöhnt von Ihren Kuscheltieren, vom offiziellen Outfit, das Sie immer getragen haben CSI Caiazzo, aus den offiziellen Trikots von Virtus Rome Basketball, das Hemd mit der Nummer 30 von Stefan Curry die Krieger des Goldenen Staates, ein offizielles Juventus-Trikot, das Tanktop mit der Nummer 23 von Lebron James von Los Angeles Lakers, das Tanktop mit der Nummer 34 von Giannis Antetokounmpo von Milwaukee Bucks. Alle mit dir.

Eugen im Sarg
Eugen im Sarg

Alle ore 15 di Sonntag 18 ottobre 2020, Eugenio ha ricevuto l’ultimo saluto dei suoi familiari, dei suoi Freunde e amiche di Schule, dei suoi più fedeli amici ed amiche di mille avventure, di tutto il paese di Dragoni (CE) e di tutto il Welt che ha imparato ad amarlo via web, ed ha ricevuto la benedizione dal parroco don Dahuid Ortega per iniziare il suo viaggio verso il Paradiso.


Aus der Predigt vom 18.10.2020 von Don Dahuid Ortega

Oggi, condividiamo la nostra tristezza, il nostro sentimento di perdita. È il momento di poche Text,  di Schweigen, e di un qualcosa che appartiene a noi cristiani, la Gebet, che Eugenio ha fatto sempre nella sua Leben, ne sono testimone perché l’ho visto nascere e crescere in mezzo a noi, ha imparato a pregare e ha continuato a farlo fino all’ultimo momento in cui era consapevole.
Questa è una delle grandi eredità che ci lascia.

Quando andavo a trovarlo, gli ho sempre detto questo: “ci stai insegnando molto, prima ero il tuo educatore in parrocchia, ma adesso tu mi stai educando, perché stai affrontando con Mut la tua Krankheit. Spesso ti ho detto che sei un guerriero perché  nonostante tu sia un ragazzo non ti sei piegato solo al dolore”.

Questo dobbiamo portarlo dentro di noi, questo dobbiamo conservare, la sua lotta a live, a continuare a vivere, nonostante gli alti e bassi della malattia.

Eugenio ha vissuto con noi in parrocchia, ed è stato un “grande” soprattutto nel percorso del  laboratorio emotivo. Ci ha dato tanta hoffen a me personalmente, come a tutti i Jungs. Ha cominciato a fare teatro con noi ed eravamo contenti, tra noi animatori e catechisti abbiamo detto adesso abbiamo un “leader”, un esempio che coinvolge i suoi amici e vive la sua Hochzeitsring.

Condivido con voi le parole che mi ha detto l’ultima volta che ho sentito la sua voce dopo la mia domanda: come stai e cosa senti? Mi ha risposto: “Sono triste …., perché mi rendo conto che non si potrà fare nulla con la mia malattia”. Certamente uno rimane spiazzato dalla sua consapevolezza che un giorno non sarà più possibile continuare a vivere.

Ich teile dies nur, weil es nicht die Zeit ist, so viel zu reden, aber es ist ein Moment der persönlichen, familiären und gemeinschaftlichen Reflexion.

Oggi ci è toccato di vivere due momenti forti, si piange per Freude e si piange per tristezza e dolore e adesso ci aspetta un Ich laufe, siamo consapevoli che anche questo fa parte della vita.

Vi ho raccontato queste parole di Eugenio perché me le ha dette con serenità e non con disperazione.

Diciamo dank ad Eugenio, e da oggi in poi ci metteremo a lavorare su tutta questa esperienza che ci lascia, ci metteremo a condividere per poter crescere sempre in umanità e nella fede cristiana. Eugenio ci è mancato tanto quest’anno specialmente nel Laboratorio Colorando Emozioni dove si educa alle emozioni e ai sentimenti. Abbiamo condiviso tanto, lui con noi e noi con lui.

Noi cristiani dobbiamo fare in modo che tutte le persone che ci lasciano, non scompaiano mai dalla nostra vita e dalla Gemeinschaft, e questo lo possiamo fare quando noi continuiamo a condividere ciò che loro hanno condiviso con noi, questo è la nostra forza.

Tutti i nostri sentimenti di quest’anno, di questi giorni, mettiamoli qua sull’altare che è la Mensa del Gentleman. Il Pane che condividiamo è pane di vita eterna per noi qui e per coloro che ci hanno lasciato, questa è la bellezza della fede cristiana.

Per noi Eugenio continuerà a vivere in mezzo a noi, alla sua famiglia e alla sua comunità.

Gelobt sei Jesus Christus.


Verlasse die Kirche

Tutti hanno fatto foto e video, affinché questo fosse un momento toccante in cui tutti eravamo uniti nel tuo Name e con un unico scopo: amare e diffondere die liebe.

Die CSI-Flagge umhüllt Eugenios Sarg
Die CSI-Flagge umhüllt Eugenios Sarg



Regenbogen

Mentre uscivi dalla chiesa, tantissimi hanno visto nei pressi del cimitero e della chiesa stessa un fantastico arcobaleno.


Eugens Regenbogen
Eugens Regenbogen
Eugens Regenbogen
Eugens Regenbogen

Friedhof

Wir kamen alle gemeinsam auf dem Friedhof an, wo wir Sie in Ihrem neuen Zuhause untergebracht haben.

Mein Neffe Alessandro umarmt mich liebevoll

Wir blieben noch eine Weile zusammen.

Dann mussten wir uns mit Bedauern und Schmerz verabschieden.

Aber wir gingen mit Freude im Herzen, der gleichen Freude in Ihrem Herzen.

Dich freudig, glücklich und gesegnet unter deinen Engelfreunden zu wissen, gab uns Zufriedenheit, gab uns Fülle, gab uns Freude, dass das Nachher besser ist als das Vorher.

Unsere Freude ist Auferstandener Christus, und wir verherrlichen die Vater über den Sohn und seine Engel, einschließlich dir.

Angelo mio, angelo nostro.

Ultimo aggiornamento: 20 Agosto 2023 – 12.24 by Remigius Robert

Avatar von Remigio Ruberto

Hallo, ich bin Remigio Ruberto, Vater von Eugenio. Die Liebe, die mich an Eugenio bindet, ist zeitlos und raumlos.

Hinterlasse einen Kommentar