Der erste wöchentliche Besuch der Trials

Oggi è il giorno della prima visita settimanale, fissata per il giovedì, ma per questa settimana ci è stato concesso il mercoledì per via degli esami di terza media di Eugenio für morgen eingestellt.

Ci hanno detto: “prima venite, prima ve ne andate”; abbiamo anche il nostro infermiere dedicato “Matteo” e anche i pazienti in trials come Eugenio hanno un canale privilegiato.

Wake Up

Alle 6.30 suona la sveglia ⏰ per tutti, ma sia io che Giuseppina eravamo già svegli da oltre mezz’ora. Frühstück abbastanza veloce, subito in auto.

Das Wetter verspricht nichts Gutes. Die Straße ist ziemlich stark befahren.

Ankunft in Rom

Alle 9.30 siamo a Rom. Oggi google maps ci ha fatto fare una strada diversa, panoramica, da shopping. Via Nazionale, Altare della Patria…. vigile urbano ci blocca perché siamo in ZTL

prima visita settimanale
Altar des Vaterlandes in Rom

Vielen Dank, der Verkehrspolizist von Rom

Bravo, bravissimo, un gentiluomo: gli spiego che stiamo andando a OPBG a San Onofrio, lui capisce al volo, mi redarguisce quanto basta a salvaguardare la sua figura professionale, ma mi indica con dolcezza von Vater la strada da seguire. Grazie, signor vigile urbano in Via Nazionale.

OPBG

Lascio al volo, come al solito, Eugenio e Giuseppina avanti all’ingresso di San Onofrio. Io proseguo verso piazza Garibaldi. Trovo posto. Pago il parcheggio strisce blu via la comodissima app. Diluvio scende. Nella fretta dimentico la mascherina. A passo svelto vado verso OPBG.

Al terzo piano day Hospital c’è la solita confusione, anzi un poco di più.

Eugene wartet auf OPBG
Eugenio in attesa OPBG

Es ist 10.50 Uhr, Giuseppina ist zur Kasse gegangen.

K6

Endlich um 11 Uhr rufen sie an Eugenio Ruberto in K6

Eugenio mit dem Patch
Eugenio mit dem Patch

Warten

Wir hatten auf einen privilegierten Kanal gehofft, aber nichts: immer das übliche anstrengende Warten!

Um 12.30 Uhr beschließen wir, zu Mittag zu essen: brot con sottilette e pancetta.

Warten, still und nervenaufreibend ⏳ Warten.

Das Lächeln vergeht nie

Aber wir lächeln immer!

Schließlich beginnen wir um 13.10 Uhr mit dem Studium von Doktor Paiano, ove c’è anche il dottor De Laurentiis responsabile del trial. Ci accolgono col sorriso, le analisi vanno bene. Eugenio è soddisfatto e noi di più! Ci da appuntamento per giovedì prossimo, chiedendoci di arrivare presto! Ancora???

"Herr Doktor, ich habe am Empfang gesagt, dass wir die Verhandlungsteilnehmer sind und Vorrang haben, aber die Krankenschwester wollte nichts davon hören“. La dottoressa quindi alza il telefono e istruisce nuovamente le infermiere all’accoglienza. Speriamo bene per la prossima volta.

Beruhigt verlassen wir das Krankenhaus und holen das Auto.

GRA

Alle 14.00 finalmente siamo sul GRA in uscita da Roma.

Traffico sostenuto, ma scorrevole. Eugenio con due occhi sbarrati segue tutto, attento, vigile. Giuseppina chiude gli occhi ogni tanto, tenta di riposare, invano.

zurück nach Hause

Alle 16 siamo a Zuhause.

Eugenio crolla a dormire, esausto.

Ultimo aggiornamento: 21 Agosto 2023 – 15.27 by Remigius Robert

Avatar von Remigio Ruberto

Ciao, sono Remigio Ruberto, papà di Eugenio. L'amore che mi lega a Eugenio è senza tempo e senza spazio.

Hinterlasse einen Kommentar