Tempo di lettura: 3 minuti

Lesen und hören Sie sich die wunderschöne Moralgeschichte „Der Rabe und die Zauberbibliothek“ an

Il corvo e la biblioteca magica
Il corvo e la biblioteca magica 10

Lass uns zusammen lesen

C’era una volta, in un antico bosco, un corvo di nome Corvino. Corvino era un corvo molto curioso e intelligente, ma si sentiva insoddisfatto della sua vita nell’ombra degli altri uccelli. Guardando gli altri animali del bosco, che avevano accesso a un mondo di conoscenza, Corvino desiderava ardentemente la stessa opportunità.

Un giorno, mentre volava attraverso il bosco, Corvino vide una luce brillante tra gli alberi. Si avvicinò e scoprì una magnifica biblioteca, nascosta tra le fronde degli alberi. La biblioteca era un luogo magico, pieno di libri che contenevano il sapere del mondo intero. Corvino era entusiasta e decise di entrare.

All’interno della biblioteca, Corvino iniziò a leggere avidamente. Immergendosi nei libri, apprese cose che non avrebbe mai immaginato. Scoprì storie di mondi lontani, imparò nuove lingue e acquisì conoscenze su una vasta gamma di argomenti. Il suo cuore era colmo di gioia e gratitudine per la scoperta.

Con il tempo, Corvino divenne il corvo più saggio del bosco. Gli altri animali del bosco si rivolgevano a lui per consigli e saggezza. Corvino non solo condivideva la conoscenza che aveva acquisito, ma incoraggiava anche gli altri a cercare la saggezza e l’istruzione.

Un giorno, mentre Corvino era fuori a cercare cibo, vide una giovane gazza di nome Gina che sembrava triste. Si avvicinò e chiese a Gina cosa la tormentasse. Gina spiegò che si sentiva inadeguata rispetto agli altri animali del bosco a causa della sua mancanza di conoscenza. Corvino sorrise e disse a Gina della biblioteca magica.

Gina seguì il consiglio di Corvino e entrò nella biblioteca. Lì, come Corvino prima di lei, cominciò a imparare e crescere attraverso la conoscenza. Alla fine, divenne una gazza molto sagace e rispettata nel bosco.

La morale di questa favola è che la conoscenza è un tesoro inestimabile che può trasformare la vita di chiunque la cerchi. Non importa chi sei o da dove vieni, la volontà di apprendere e la ricerca del sapere possono aprire le porte a un mondo di opportunità e realizzazione personale. Come Corvino e Gina, chiunque abbia la determinazione di imparare può trovare la propria luce nella biblioteca della conoscenza.

Die Wissen… Ich glaube, es ist die Quelle des Lebens, ohne sie können wir nichts tun.

Wir wissen nicht einmal, wie wir verstehen sollen, was wir sagen und was andere uns sagen.

Wir wissen, wie man es gut und pfleglich nutzt.

Wissen

DieWissenes ist das Bewusstsein und das Verständnis davonWahrheit, FaktenoderInformationerhalten durchErfahrungoder derLernen(in der Folge) oder durch dieSelbstbeobachtung(Erste).Wissen ist dasSelbstbewusstsein del possesso di informazioni connesse tra di loro, le quali, prese singolarmente, hanno un valore e un’utilità inferiori. Weiter lesen…

library, books, dublin
Il corvo e la biblioteca magica 11

Lass uns zusammen zuhören

Eugenio Ruberto
Eugenio Ruberto
Der Rabe und die Zauberbibliothek
Loading
/.

Gute Nacht!


Helfen Sie uns zu helfen!

Il corvo e la biblioteca magica 8
Mit Ihrer kleinen Spende zaubern wir jungen Krebspatienten ein Lächeln

Neueste Artikel

mani sul cuore
13 Aprile 2024
Messo da parte per la sua gloria
Gesù cammina sulle acque
13 Aprile 2024
La Parola del 13 aprile 2024
Eugenio e Nicola in palestra
12. April 2024
Preghierina del 12 aprile 2024
moscerini al tramonto in un campo fiorito
12. April 2024
Un’armonia mi suona nelle vene
persone camminano
12. April 2024
Gib mir Zeit!

Kommende Veranstaltungen

×