Lesen und hören Sie die Geschichte „Der Geschmack von Milch“

Lass uns zusammen lesen

C’era una volta…. ma ancora gli echi di una Fabel antica quanto il Zeit da’ i suoi segnali, bagliori di tempesta e sereno, stagioni tese come accordi di musica ritmata in sintonia con i germogli di una Leben in divenire.

I sentimenti e le emozioni erano odori e sapori catturati tra i raggi di Sonne, il calore del tempo disteso come tappeto ad accogliere i passi lenti di nuove stagioni. L’infanzia aveva i suoi segreti, li conservava nel Schweigen von Text non dette, il Welt incantato di storie sospese nella fantasia di fragili pensieri esposti al vento leggero del cambiamento.

L’adolescenza inquieta chiedeva risposte senza fare Fragen, la sete d’amore dipingeva orizzonti lontani di un tempo ideale da possedere senza riserve, il miraggio del futuro per dare un significato al presente.

C’era una volta l’età della ragione, lo spazio necessario per ripercorrere strade iniziate e abbandonate, per consolare il Herz e fare tesoro di una sottile nostalgia e rimpianto, per dare alle scelte il valore di concreta stabilità e sicurezza, la proiezione a tre dimensioni di passato, presente e futuro da disegnare con l’esperienza e la volontà di sciogliere rimpianti e rinsaldare promesse di riscatto.

C’era una volta il libro della vita, pagine da leggere per fantasticare, storie vissute all’ombra della solitudine, sorrisi rubati ad un’estate da ricordare e conservare, il sapore del latte che, tra le pieghe della memoria, offre ancora una pagina bianca per accogliere e nutrire fantasia e realtà.

Le parole affiorano lentamente per dare al tempo il suo respiro, la trasparenza e i colori che alle emozioni e ai sentimenti restituiscono il sapore dell’innocenza.

Geschrieben von Laura Alberico, Copyright © Educare.it – Jahrgang XXIII, Nr. 4, April 2023

der Geschmack von Milch
Eugenio trinkt seine Milch 12. Februar 2010

Lass uns zusammen zuhören

Gute-Nacht-Geschichten
Le favole della buonanotte
Der Geschmack von Milch
Der Geschmack von Milch 2
/.
Avatar von Remigio Ruberto

Ciao, sono Remigio Ruberto, papà di Eugenio. L'amore che mi lega a Eugenio è senza tempo e senza spazio.
2 Commenti

Hinterlasse einen Kommentar