Doba čtení: 3 minuty

Přečtěte si a poslechněte si krásnou morální pohádku Havran a kouzelná knihovna

Il corvo e la biblioteca magica
Il corvo e la biblioteca magica 10

Pojďme si společně číst

C’era una volta, in un antico bosco, un corvo di nome Corvino. Corvino era un corvo molto curioso e intelligente, ma si sentiva insoddisfatto della sua vita nell’ombra degli altri uccelli. Guardando gli altri animali del bosco, che avevano accesso a un mondo di conoscenza, Corvino desiderava ardentemente la stessa opportunità.

Un giorno, mentre volava attraverso il bosco, Corvino vide una luce brillante tra gli alberi. Si avvicinò e scoprì una magnifica biblioteca, nascosta tra le fronde degli alberi. La biblioteca era un luogo magico, pieno di libri che contenevano il sapere del mondo intero. Corvino era entusiasta e decise di entrare.

All’interno della biblioteca, Corvino iniziò a leggere avidamente. Immergendosi nei libri, apprese cose che non avrebbe mai immaginato. Scoprì storie di mondi lontani, imparò nuove lingue e acquisì conoscenze su una vasta gamma di argomenti. Il suo cuore era colmo di gioia e gratitudine per la scoperta.

Con il tempo, Corvino divenne il corvo più saggio del bosco. Gli altri animali del bosco si rivolgevano a lui per consigli e saggezza. Corvino non solo condivideva la conoscenza che aveva acquisito, ma incoraggiava anche gli altri a cercare la saggezza e l’istruzione.

Un giorno, mentre Corvino era fuori a cercare cibo, vide una giovane gazza di nome Gina che sembrava triste. Si avvicinò e chiese a Gina cosa la tormentasse. Gina spiegò che si sentiva inadeguata rispetto agli altri animali del bosco a causa della sua mancanza di conoscenza. Corvino sorrise e disse a Gina della biblioteca magica.

Gina seguì il consiglio di Corvino e entrò nella biblioteca. Lì, come Corvino prima di lei, cominciò a imparare e crescere attraverso la conoscenza. Alla fine, divenne una gazza molto sagace e rispettata nel bosco.

La morale di questa favola è che la conoscenza è un tesoro inestimabile che può trasformare la vita di chiunque la cerchi. Non importa chi sei o da dove vieni, la volontà di apprendere e la ricerca del sapere possono aprire le porte a un mondo di opportunità e realizzazione personale. Come Corvino e Gina, chiunque abbia la determinazione di imparare può trovare la propria luce nella biblioteca della conoscenza.

La znalost… Věřím, že je zdrojem života, bez něj nemůžeme nic dělat.

Ani vědět, jak rozumět tomu, co říkáme a co nám říkají ostatní.

Víme, jak jej používat dobře a opatrně.

Znalost

Tamznalostje to vědomí a pochopenípravda, faktaneboinformacezískané prostřednictvímZkušenostineboučení se(v následcích), nebo prostřednictvímintrospekce(První). Znalosti jsousebeuvědomění del possesso di informazioni connesse tra di loro, le quali, prese singolarmente, hanno un valore e un’utilità inferiori. Čti dál…

library, books, dublin
Il corvo e la biblioteca magica 11

Poslouchejme společně

Eugenio Ruberto
Eugenio Ruberto
Havran a kouzelná knihovna
Loading
/

Dobrou noc!


Pomozte nám pomoci!

Il corvo e la biblioteca magica 8
Vaším malým příspěvkem přinášíme úsměv mladým pacientům s rakovinou

Poslední články

Eugenio e Nicola in palestra
12. dubna 2024
Preghierina del 12 aprile 2024
moscerini al tramonto in un campo fiorito
12. dubna 2024
Un’armonia mi suona nelle vene
persone camminano
12. dubna 2024
Dej mi čas!
Pane spezzato
12. dubna 2024
Slovo z 12. dubna 2024
panorama notturno mare
11. dubna 2024
Modlitba z 11. dubna 2024

Připravované akce

×