Tempo di lettura: 2 minuti

Leggi questa storia interessante: cena a sorpresa!

Leggiamo insieme

Ciao a tutti, sono Marco e oggi voglio raccontarvi una storia incredibile che mi è capitata qualche settimana fa. Avevo organizzato una grande cena a casa mia per festeggiare il mio compleanno, e avevo invitato tutti i miei parenti e amici più stretti. Ma, a poche ore dall’evento, ho ricevuto una serie di telefonate e messaggi di scuse: alcuni erano malati, altri avevano impegni improvvisi, altri ancora non si sono nemmeno degnati di rispondere. Insomma, mi sono ritrovato con una tavola imbandita e nessun ospite.

Ma non mi sono lasciato abbattere: ho deciso di trasformare la situazione in un’opportunità. Ho aperto una app di incontri e ho cercato persone che fossero nelle vicinanze e che avessero voglia di fare nuove conoscenze. Ho scritto un breve annuncio: “Cerco compagnia per una cena speciale, ho cibo e vino in abbondanza, solo persone simpatiche e positive”. Non ci crederete, ma in pochi minuti ho ricevuto decine di risposte. Ho scelto le più interessanti e le ho invitate a raggiungermi a casa mia.

E così è iniziata la mia avventura: ho conosciuto persone di ogni tipo, età e provenienza. Alcuni erano simpatici, altri noiosi, altri ancora strani. Ma tutti avevano una cosa in comune: erano curiosi e aperti a nuove esperienze. Abbiamo mangiato, bevuto, chiacchierato, riso e ballato fino a tarda notte. Mi sono divertito come non mai e ho scoperto storie e aspetti della vita che non conoscevo. Alcuni di loro sono diventati miei amici, altri li ho persi di vista, ma tutti mi hanno lasciato un ricordo indimenticabile.

Questa è stata la mia storia su una grande cena di invitati che non volevano partecipare. Così ho invitato amici che non conoscevo. Spero vi sia piaciuta e vi abbia fatto riflettere su come a volte le cose che sembrano andare male possono invece nascondere delle sorprese meravigliose. Grazie per avermi letto e alla prossima!

cena a sorpresa
Eugenio: cena fra amici 14/11/19

Ascoltiamo insieme

mamma legge la fiaba
Le favole della buonanotte
Cena a sorpresa
Loading
/

Aiutaci ad aiutare!

Cena a sorpresa 7
Con una tua piccola donazione portiamo un sorriso a piccoli malati oncologici

Ultimi articoli

Eugenio e Nicola in palestra
12 Aprile 2024
Preghierina del 12 aprile 2024
moscerini al tramonto in un campo fiorito
12 Aprile 2024
Un’armonia mi suona nelle vene
persone camminano
12 Aprile 2024
Dammi tempo!
Pane spezzato
12 Aprile 2024
La Parola del 12 aprile 2024
panorama notturno mare
11 Aprile 2024
Preghierina del 11 aprile 2024

Eventi in programma

×