تعليق على إنجيل 11 ديسمبر 2022 للأب جان بول هيرنانديز إس جيه
هل أنت من سيأتي أم ننتظر آخر؟
من إنجيل متى
طن متري 11 ، 2 - 11
In quel tempo, Giovanni, che era in carcere, avendo sentito parlare delle opere del Cristo, per mezzo dei suoi discepoli mandò a dirgli: «Sei tu colui che deve venire o dobbiamo aspettare un altro?». عيسى rispose loro: «Andate e riferite a Giovanni ciò che udite e vedete: I ciechi riacquistano la vista, gli zoppi camminano, i lebbrosi sono purificati, i sordi odono, i morti risuscitano, ai poveri è annunciato il Vangelo. E beato è colui che non trova in me motivo di scandalo!».
Mentre quelli se ne andavano, عيسى si mise a parlare di Giovanni alle folle: «Che cosa siete andati a vedere nel deserto? Una canna sbattuta dal vento? Allora, che cosa siete andati a vedere? Un uomo vestito con abiti di lusso? Ecco, quelli che vestono abiti di lusso stanno nei palazzi dei re! Ebbene, che cosa siete andati a vedere? Un profeta? Sì, io vi dico, anzi, più che un profeta.
وهو الذي كتب عنه: "ها أنا أرسل رسولنا أمامك ، فيعد طريقك أمامك".
الحق اقول لكم. لم يقم بين المولودين من النساء اعظم من يوحنا المعمدان. ولكن الاصغر في ملكوت السموات اعظم منه ".
Parola del Signore.

Padre Jean-Paul Hernandez SJ commenta il Vangelo della III Domenica di Avvento e illustra l’iconografia dell’Annunciazione.
«In quel tempo, Giovanni, che era in carcere, avendo sentito parlare delle opere del Cristo mandò a dirgli: “Sei tu colui che deve venire o dobbiamo aspettare un altro?“».
Giovanni Battista rappresenta quella comprensione a cui potevano arrivare gli illuminati del popolo di Israele che avevano interiorizzato la Sacra Scrittura.
Storicamente عيسى ha tratto ispirazione dalla figura del Battista e dai movimenti che aspettavano la redenzione.
Questa è la nostra missione: andare a riferire a chi ancora non crede chi è عيسى e che si sta compiendo la Storia.
المصدر © سبا ReteBlu