Tempo di lettura: 2 minuti

Francesca ha poco più di un mese di vita: passa più tempo a dormire, che a godersi le meraviglie del creato.

Ma dormendo gode ancora delle meraviglie del cielo, da dove è venuta.

Francesca dorme nel trasportino
Francesca dorme nel trasportino

Giovedì 27 dicembre 2012: cresce la nostra principessa!

Francesca nel 2012
Francesca nel 2012

Nel 2013 Eugenio e Francesca sono nella nostra parrocchia Annunziata.

Venerdì 27 dicembre 2019 effettuiamo prima le analisi ad Eugenio, doverose per tenere sotto controllo i valori del sangue, e poi come premio andiamo tutti al centro commerciale Campania.

Ho cercato in tutti i modi di premiare gli sforzi, le fatiche e le sofferenze di Eugenio con premi, soddisfazioni, gesti amorevoli e carezze dolci e delicate di padre, così come fanno tutti i padri e come fece Giuseppe, il padre di Gesù.

Alla Neuromed di Pozzilli (IS) durante l’operazione chirurgica di asportazione del primo, grande e preoccupante tumore cerebrale di Eugenio, i neurochirurghi applicarono una valvola programmabile Codman, che è servita in questo anno di malattia a far defluire e a diminuire la pressione intracranica all’aumentare del liquido cerebrale.

Eugenio se la guardava spesso, soprattutto quando vennero a cadere i capelli, perché rappresentava un segno distinguibile della sua battaglia e il trofeo della sua prima vittoria.

Oggi 27 dicembre dedichiamo tutti gli sforzi amorevoli, le fatiche col cuore, le sofferenze dell’anima a tutte le famiglie, le sacre famiglie.


Aiutaci ad aiutare!

Accadde oggi 27 dicembre 46
Con una tua piccola donazione portiamo un sorriso a piccoli malati oncologici