Tempo di lettura: 2 minuti

Testimonianza di Erica Diana: un insegnamento senza fine

Ciao Eugenio… ci siamo visti poche volte ma ti ho sempre seguito grazie al lavoro che i tuoi genitori hanno fatto con i social.

Il tuo diario era ed è un appuntamento quotidiano.. ogni volta, soprattutto all’inizio, che avrei voluto chiedere come stavi, Pina e Remigio ci toglievano dall’imbarazzo di chiedere, dalla paura di disturbare o di non beccare il momento giusto ed erano loro a rassicurarci raccontandoci le tue giornate.

Non sai quante volte sono stata tentata di venirti a trovare, ma tu non mi conoscevi e poi è arrivato il covid che ci ha inevitabilmente costretto a rielaborare rapporti umani e vicinanza fisica. Ma la motivazione più profonda che non mi ha portato da te era che mi sentivo inadeguata.

A quasi 40 anni, cosa avrei potuto dire ad un adolescente che mi stava insegnando con il suo esempio, così tanto? Cosa avrei potuto fare o dire per consolare un ragazzino così nobile d’animo e così coraggioso? Sia dal lato umano che da quello spirituale, forse non ero pronta a ricevere tutto ciò che mi avresti dato, tutto quello che la tua sofferenza avrebbe potuto insegnarmi.

Eppure, fino alla fine, sei riuscito ad essere un perfetto maestro di vita, di dignità nella sofferenza e di estrema fiducia nel disegno di Dio, anche a costo della vita. Vedendo come adesso i tuoi adorabili genitori stanno gestendo questo straziante dolore, capisco che tu non potevi essere diverso perché la fede che ti hanno insegnato e l’amore per la vita, hanno prevalso su tutto e tutti.

Ora tu sei in un’altra dimensione, in un mondo Oltre l’Invisibile, un mondo senza sofferenza e senza paura, il mondo che meriti.

Buon viaggio, splendido Angelo e grazie per la tua vita!

un insegnamento senza fine
Vincent van Gogh · Angelo

lettera di Angela Nappa

Erica


Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

PrecedenteProssimo post

Ultimi articoli

il poster di Eugenio
24 Aprile 2024
Preghierina del 24 aprile 2024
Papa Francesco con il Crocifisso
24 Aprile 2024
Udienza Generale del 24 aprile 2024
la Luce del Risorto
24 Aprile 2024
La Parola del 24 aprile 2024
ireland, sheep, lambs, pecora
23 Aprile 2024
Le pecore ballerine
Raffello - San Giorgio, dettaglio
23 Aprile 2024
San Giorgio

Eventi in programma

×