Per noi che non comprendiamo nulla

Tempo di lettura: 2 minuti

Caro Eugenio, Gegé, ho incontrato la tua storia semplicemente perché stavo cercando i commenti al Vangelo del giorno e il tuo blog così ben curato dai tuoi splendidi genitori, è comparso tra i risultati di ricerca.

Mi sono così soffermata inizialmente sulla descrizione, poi sullo sviluppo, giorno per giorno della situazione e di una malattia così bastarda da farmi venir voglia di far finta che non esistesse.

E invece, esiste. Anche mio zio è morto di un tumore simile al tuo, e nelle fasi terminali soffriva di non riuscire ad essere più lucido nei ragionamenti per poi concludere dicendomi che la razionalità era una grandissima ca**ata.
Sì, perché poi Lui, il Padre lo incontri senza tanti pensieri articolati ma con un cuore puro, e pieno di sentimenti sinceri verso le persone che amiamo a che ci sono accanto.

Lì si incontra IL Padre e solo l’Amore resta.

Mi stai accompagnando in questa quotidianità e sei davvero diventato un po’ un altro nipote da tenere nel cuore.

“E per noi che non comprendiamo nulla di questa morte, dopo i primi assalti di un dolore pietoso, una stella si è accesa nel buio.” (comunità di Taizé)

Non ti dimentico caro Gegé e so che il tuo sguardo profondo e sveglio e il tuo sorriso mi accompagneranno ogni giorno, e ti abbraccio anche se non ho avuto la grande fortuna di conoscerti di persona.

Michela


Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

Ultimi articoli

band musicale
25 Aprile 2024
Il do di petto
Angelo nel cielo
25 Aprile 2024
Il tuo Angelo
Gesù cammina con apostoli
25 Aprile 2024
La Parola del 25 aprile 2024
il poster di Eugenio
24 Aprile 2024
Preghierina del 24 aprile 2024
Papa Francesco con il Crocifisso
24 Aprile 2024
Udienza Generale del 24 aprile 2024

Eventi in programma

×