Anche stamattina, per la seconda volta, gli angioletti custodi di Eugenio lo hanno aiutato ad alzarsi dal letto, lo hanno accompagnato e sistemato sdraiato sulla poltrona reclinabile.

angelo custode

Grazie angioletti, amici nostri!

La cronaca.

Ieri pomeriggio abbiamo fatto “bagordi” con panino alla Nutella. Sarà stata quella, forse, a movimentare il pancino di Eugenio per tutta la notte.

A partire dalle 23 fino alle 7 di stamattina, è stato solo un andirivieni dal letto della cameretta di Eugenio al salone sul divano reclinabile.

Distrutto dal sonno alle 6 circa mi sono accasciato a letto a dormire, sicuro che Giuseppina seguisse Eugenio nei suoi movimenti e spostamenti.

Abbracciato stretto nelle poderose braccia di Morfeo, ho dormito fino alle 8.20 quando, alzatomi, ho fatto un giro di perlustrazione.

la coperta di Linus

Niente e nessuno in vista, a parte Eugenio comodamente steso sulla poltrona reclinabile, nel salone, avvolto nel suo lenzuolino che gli da quella sicurezza e quel calore minimo per il sonno. Tipo la coperta di Linus.

Leggi anche:  S. Giovanni Bosco

Ero certo di trovare Giuseppina nelle vicinanze, come di solito facciamo quando ci spostiamo nelle varie camere, ma restiamo sempre a stretto contatto di gomito con il nostro Eugenio.

Niente: Giuseppina è nel lettone che dorme soporifera vicino a Francesca.

Penso: quindi Eugenio come è venuto fino qui? Come si è sistemato sulla poltrona? Come si è arrotolato nel suo lenzuolino? Tutte queste domande alla luce del fatto che Eugenio adesso non è autosufficiente, non ha le forze per alzarsi, muoversi e fare praticamente niente senza il nostro ausilio.

Nessuna risposta plausibile e sensata. La telecamera posta nella cameretta ha registrato un fotogramma alle 7.00 che ritrae Eugenio nel suo lettino, e poi alle 7.35 di Eugenio non c’è traccia nel suo lettino.

Leggi anche:  Accadde oggi 28 novembre

Solo fede ed immaginazione.

Articoli collegati

Gli ultimi appunti

foto ricordo Ristorante Paradiso 19/1/20
Accadde oggi 19 gennaio
19 Gennaio 2021
Madonnina di Eugenio
Preghierina del 19 gennaio 2021
19 Gennaio 2021
prove di amore
La prova d’amore
19 Gennaio 2021

Archivio