Stasera giocano i compagni di squadra di Eugenio, e lui proprio non se la sente di mancare. Entusiasta, ci chiede di andare questo pomeriggio a seguire la sua amata squadra CSI Caiazzo Under 14

Quando poi alle 14.20 coach Gaetano Santoro chiede ad una squadra decimata dall’influenza di presenziare almeno in panchina per raggiungere il “numero” di giocatori minimo per poter giocare, sicuro che ad Eugenio avrebbe fatto piacere, mentre si addormentava per il pisolino pomeridiano, gli chiedo se potevo comunicare al coach e al gruppo la sua presenza in panchina. Subito entusiasta, mi ha risposto, senza ombra di dubbio: “certamente papà!

Alle 16, da solo, si sveglia, si prepara in tenuta da gioco, con il completino ufficiale, e alle 16.30 circa siamo già in auto, alla volta di Caiazzo.

Alle 17, quando arriviamo, era da poco iniziata la partita. I suoi compagni l’hanno subito accolto con gran gioia.

Vederlo al banchetto per il riconoscimento arbitrale, ha procurato a tutti una forte emozione.

Tutti ad applaudirlo, amici ed avversari.

La sua presenza in panchina ha dato forza, coraggio e determinazione ai suoi compagni, così la partita è stata gradevole e combattuta, in egual misura.

La sconfitta, in termini di punteggio, è stata di una spanna; ma la vittoria, in termini di calore, grinta, solidarietà e affetto è stata notevole, più che qualsiasi punteggio possa esistere

E quando il coach a fine partita ha detto “Eugenio è stata troppo forte la tentazione di chiamarti e farti entrare in campo, non ti si può vedere in panchina”, beh, in quel momento il cuore è esploso nel petto.

È così, Eugenio non è in panchina; Eugenio è in mezzo al campo, sta impegnando tutte le sue forze senza risparmiarsi. Ha in mente un unico obiettivo, vincere! E con lui, a supportarlo, ad incitarlo a gran voce affinché faccia canestro contro questa bestiaccia, ci siamo noi tutti. Gli amici, i compagni di squadra, tutti i genitori, il grande coach.

Eugenio non è solo, e non è in panchina! Lui gioca!!! E con l’aiuto e la grazia di Dio, vincerà! ❤️

under 14 CSI basket
under 14 CSI basket
la squadra di Eugenio urla il suo nome
saluti finali a fine partita

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Ultimi appunti pubblicati

11vetrata con la Sacra Famiglia
Regno senza fine
19 Gennaio 2022
11primo piano Eugenio nella vasca da bagno
La tenerezza dell’amore di Dio
19 Gennaio 2022
11Papa Francesco udienza del 19 gennaio 2022
Catechesi su San Giuseppe: 8. San Giuseppe padre nella tenerezza
19 Gennaio 2022
11Eugenio e Nicola in palestra
Amici veri
19 Gennaio 2022
11San Remigio di Reims
San Remigio
19 Gennaio 2022

Pubblicità

Sponsor
0
Mi piacerebbe un tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x