Tempo di lettura: 2 minuti

Quando ti ritrovi a vivere un’esperienza come questa, hai solo una possibilità… Viverla!

Giorno per giorno, attimo per attimo.

Lasciare che tutto accada, senza chiedersi perché. L’unica ancóra di salvezza è la fede.

La ritrovi dentro di te. Riscopri quel granellino, impolverato, ammaccato, e senti che il dolore che stai vivendo fa da spolvero, da concime e il piccolo semino acciaccato riprende forma e vigore. Ti rendi conto che non reciti più preghiere “con la bocca”, ma dici a Dio una sola parola mettendoci dentro l’anima. La fede ritrovata è quella che ti fa mettere da parte tutto.

Nulla è più importante del momento che vivi. Qui ed ora, conta questo. Conta far vivere ad Eugenio delle giornate che non siano solo di “lettino abbronzante”, di prelievi e di ospedali. Avremmo un milione di cose da fare io e Remigio, che sicuramente in un recente passato avrebbero avuto la priorità su tutto, ma ora la nostra priorità è una sola, Eugenio e la sua serenità.

Riscoprire le piccole cose, quali una passeggiata, assaporare una caramella, godere del vento e del sole sul viso, farsi inebriare da un profumo, ridere di una sciocchezza, camminare mano nella mano, abbracciarlo e baciarlo all’improvviso, ecco questo è per me questa esperienza romana.

Che, attenzione, non è distacco dalla realtà, ma è dare a cose o persone il giusto peso ed importanza. È in tutto questo che io vedo la fede ritrovata. Ringraziare Dio per questi momenti, mettere nelle sue mani le nostre richieste, affidare a Lui ogni attimo di vita.

Tutto può, e la Sua volontà e i Suoi disegni sono sconosciuti. Avere fede, affidarsi.

La strada diventa meno tortuosa, il cammino più leggero, gli amici veri ti danno tutte le mani disponibili, i tuoi desideri diventano quelli di tutti.

Questa è la fede!


Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

Ultimi articoli

band musicale
25 Aprile 2024
Il do di petto
Angelo nel cielo
25 Aprile 2024
Il tuo Angelo
Gesù cammina con apostoli
25 Aprile 2024
La Parola del 25 aprile 2024
il poster di Eugenio
24 Aprile 2024
Preghierina del 24 aprile 2024
Papa Francesco con il Crocifisso
24 Aprile 2024
Udienza Generale del 24 aprile 2024

Eventi in programma

×